Italiani dormite sonni tranquilli

Di Giovanni Gelmini

Il fatto
AGI) - Roma, 19 ago. - Il Consiglio dei ministri, presieduto da Silvio Berlusconi , ha approvato il decreto salva campionato. Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa , il ministro dei Beni culturali, Giuliano Urbani. Il decreto, composto da tre articoli , rende di fatto nulle tutte le decisioni dei Tribunali amministrativi regionali , che fino ad oggi avevano messo a rischio la regolare partenza del campionato di calcio . Nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi, il ministro dei Beni culturali, Giuliano Urbani , affiancato dal sottosegretario Mario Pescante, ha detto che il "governo e' impegnato a favorire e aiutare l'autogoverno sportivo , che e' giovane e sta affrontando un momento di difficolta'". Urbani ha detto inoltre che saranno il Coni e la Federazione a stabilire , "tra domani e dopodomani, quale sara' la composizione dei nuovi campionati di calcio . Non chiedete a me - ha aggiunto Urbani - se la serie B sara' a 21 o 24 squadre , perche' non spetta a noi decidere ma alla Federazione in piena autonomia" . Il governo - ha spiegato il ministro - ha chiesto soltanto "una accelerazione . Ho pregato Carraro e Galliani di consegnare agli italiani una situazione che non sia ancora una volta bloccata" . L'ipotesi che sembra prendere più piede è quella di una cadetteria a 24 squadre , con il salvataggio delle squadre retrocesse lo scorso anno (Cosenza, Genoa e Salernitana , oltre ovviamente al Catania). Il decreto "non e' stato votato all'unanimita'" , ha poi precisato il ministro.
 
L'opinione

Italiani dormite sonni tranquilli

di Giovanni Gelmini


Il nostro governo ha, con la sua solita tempestività su tutti gli argomenti che coinvolgono la sopravvivenza del benessere culturale ed economico delle nostre famiglie, varato il decreto legge che ben 60 milioni di italiani (ce ne sono alcuni che contano molto più di uno!) attendevano: IL DECRETO SALVA CALCIO. Si avete letto bene, non salva cacio, che poteva avere un senso per la nazione tutta, ma per lo sport italiano più svaccato, più fallimentare e con i peggiori intrallazzi .
Un' ultima considerazione: i post catto-comunisti della sinistra questa volta non potranno dire che il nostro beneamato Presidente del consiglio ha particolari interessi personali. Sappiamo che lui è ben distante dall'avere interessi economici in questo settore.
Commenti
ciao Gianni
Ho letto il tuo commento , sull'attuale governo, che fatico a considerare "nostro", ne penso tutto il male possibile, sono bastati pochi mesi per cambiare l'intera costituzione a favore di uno solo ...un presidente operaio , come diceva occhieggiando da bugiardi manifesti, sbeffeggiando tutta la categoria. E non mi meraviglio che una "politico" che "scende in campo" e vince per 3 reti con tanti programmi idioti(aiuto grande fratello) e perché possessore di una squadra dello sport più idiota che esiste (oltre ad altri più oscuri motivi..) si preoccupi appunto di un decreto salvacalcio/caz... mentre l'Italia brucia , si costruisce ovunque(santi condoni!) e la giustizia ..no ormai questo è un termine obsoleto! Mi consenta!
un caro saluto silvia






Il sito utilizza cockies solo a fini statistici, non quelli di profilazione

Riproduzione vietata, anche parziale, di tutto il materiale pubblicato